Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti marzo 27, 2013

Ciao ragazze, come state?
Io sono in attesa della primavera vera e propria, che sembra non arrivare! :(
E' passata una settimana ormai dal solstizio di primavera, ma mi sembra più novembre inoltrato che fine marzo!
Sogno di notte ormai giornate così, con sole, caldo e alberi in fiore, ma ahimè credo che per un altro po' di tempo dobbiamo accontentarci della pioggia! :(


Comunque, bando alle ciance e veniamo alle cose serie! 
Abbiamo pensato di aprire una sezione del blog nella quale parleremo di prodotti bio che usiamo e che ci piacerebbe provare.
Credo che, visto l'inquinamento sempre più dilagante oggi, sia giusto preferire prodotti del tutto naturali, che non contengano schifezze e che siano "alleati"  e "amici" della natura e della salute dell'uomo.

Molte aziende ormai hanno introdotto linee del tutto naturali e sane, con prodotti che rispettano l'ambiente e una di queste è la COOP che ha creato una linea chiamata ViviVerde, che include sia prodotti alimentari sia cosmetici.

Il punto forte è la eco-sostenibilità della spesa che consente a chi solitamente acquista prodotti Coop, di scegliere quelli più rispettosi dell'ambiente in ogni reparto del supermercato.

Passando alla linea cosmetica, vi scrivo ciò che riporta il sito ufficiale Coop:

  • Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
  • Formule dermatologicamente testate
  • Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
  • Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie
  • Packaging a basso impatto ambientale
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ho acquistato vari prodotti sia per la cura del corpo che del viso e mi sto trovando bene, anche se non con tutti: credo che ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, nonostante siano tutti prodotti naturali, il prezzo è davvero ragionevole.
Oggi voglio parlarvi delle salviette struccanti.

(immagine tratta dal sito ufficiale Coop)


Dal sito e-coop.it:
Ideali per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e de'colletè. L’assenza di alcool e la delicata profumazione donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza preservandone l’idratazione. Adatte ad ogni tipo di pelle. Contengono estratti di Camomilla*, Altea* e Tè Verde*.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Si presentano nel classico packaging di qualsiasi altro tipo di salviette struccanti. Cambiano i colori in quanto riprendono quelli del brand.
Già annusando il packaging si può sentire la profumazione che a mio avviso, una volta aperte, la trovo molto gradevole e non per nulla aggressiva e forte.
Al tatto le singole salviette risultano morbide e lisce, grazie alla delicata soluzione struccante con Glicerina vegetale, estratti camomilla e Tè verde che le rendono adatte ad ogni tipo di pelle, anche se tendono ad aprirsi un po' quando le si utilizzano.
Sono ideali per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e de'colletè.
Io le utilizzo sull'intero viso, come sono solita fare con ogni salvietta struccante che acquisto.

In linea generale queste salviette mi sono abbastanza piaciute, in quanto eliminano il trucco tradizionale, anche se bisogna insistere un po', soprattutto per rimuovere il mascara. Non sono adatte nel caso in cui bisogna rimuovere un make-up molto resistente perchè portano in giro il prodotto senza eliminarlo e quindi dopo si necessita di una ulteriore pulizia del viso per rimuovere il tutto.
Una cosa che ho notato ai primi utilizzi però è stata una sensazione di bruciore che mi ha lasciata perplessa perchè, una volta struccata, sentivo tutta la palpebra e il contorno occhi tirare.
Questa sensazione però è svanita nel giro di pochi utilizzi, forse perchè ormai la mia pelle si era abituata, non so esattamente.

Io non credo le ricomprerei (nonostante l'ottimo prezzo) sinceramente e non mi sento di consigliarle a chi ha una pelle molto sensibile e delicata, anche se non sono contenute "schifezze" (no oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici): questa sensazione di bruciore, anche se poi è svanita dopo tre/quattro usi, non mi ha convinta del tutto.

Il mio voto è: 6 e mezzo
Il prezzo è di 1,90€, si acquistano nel supermercati Coop.
La scadenza è di sei mesi dall'apertura e sono contenute 20 salviette.

INCI










Chi di voi le ha acquistate?

Alla prossima


{ 9 commenti... read them below or Comment }

  1. Col correttore mi trovo benissimo, è davvero coprente!

    RispondiElimina
  2. nel mio blog c'è un premio per te, passa ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao belle, sul mio blog c'è un premio per voi :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! sono quì grazie all'iniziativa blog di primavera...mi sono unita alle vostre followers! se vi fa piacere vi aspetto da me! a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao, io sono curiosa di provare lo struccante occhi. Tu l'hai provato? Ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no! piacerebbe anche a me provarlo, magari non ti irrita gli occhi!

      Elimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -